Condizioni Servizi Web e Informatici

Servizio Assistenza Tecnica Internet / Web

Sysnet Consult offre esclusivamente il servizio tecnico di consulenza e intermediazione per la configurazione dei Domini Web e Web Hosting.
Considerato che tutti i domini sono intestati ai legittimi proprietari e che in fase di registrazione, presso Registrar e Provider, hanno scelto autonomamente anche il relativo fornitore dei servizi e accettandone anche le condizioni contrattuali, Sysnet Consult declina ogni responsabilitá in caso di qualsiasi disservizio, ma si rende disponibile per i propri clienti per curare e accelerare nel miglior modo possibile la risoluzione di tali disservizi.

Pertanto Sysnet Consult offre ai propri Clienti esclusivamente e seguenti servizi che potranno essere sottoscritti secondo le esigenze del Cliente:

  • 1) Provvedere al rinnovo presso i Provider scelti dai Clienti dei canoni annui di registrazione e mantenimento dei Servizi Web.
  • 2) Configurazione dei servizi web legati al proprio sito
  • 3) Assistenza tecnica tramiteEmail
  • 4) Assistenza Tecnica Telefonica e Teleassistenza
  • 5) Backup e Ripristino dei contenuti del sito e database
  • 6) Aggiornamento delle procedure conseguenti ad aggiornamenti dei server web
  • 7) Supporto alla configurazione della posta
  • 8) Supporto alla configurazione di Database
  • 9) Sviluppo di procedure web e siti Internet

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito “Condizioni Generali”) disciplinano le modalit ed i termini con cui Sysnet Consult con sede legale in Vico Sarrabus 2, 09043 Muravera CA, fornisce al Cliente il Servizio Tecnico Internet/Web (di seguito “Servizio”) con le caratteristiche tecniche e le condizioni economiche proprie della singola offerta commerciale prescelta dal Cliente.

Accettando le seguenti Condizioni Generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare. l’offerta dei predetti servizi è a tempo indeterminato, salva la facoltà di Sysnet Consult di sospenderla o revocarla in qualsiasi momento; in tal caso, i contratti conclusi prima della sospensione o della revoca saranno onorati alle condizioni pattuite.

Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell’offerta potranno essere fornite solo dopo specifica richiesta scritta del Cliente secondo modalitá da definirsi di volta in volta

Conclusione del Contratto
Il pagamento del corrispettivo richiesto, costituiscono integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali nonchè del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, anche se indirettamente.
Il Contratto si conclude alla data del corretto e puntuale ricevimento da parte di Sysnet Consult del Modulo, compilato ed accettato dal Cliente in ogni sua parte, unitamente al ricevimento della conferma circa l’intervenuto pagamento del corrispettivo per il tipo di servizio prescelto dal Cliente.
Il pagamento del corrispettivo del Servizio ordinato deve essere eseguito dal Cliente anticipatamente all’attivazione del Servizio.
Il prezzo del Servizio è individuato in base alle tariffe in vigore al momento dell’ordine.
A tutti gli importi fatturati sarà applicata l’Iva dovuta che, assieme a qualsiasi altro onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, sarà a carico del Cliente.
In ogni caso, il Cliente dichiara espressamente di sollevare ora per allora Sysnet Consult da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati.
Il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento del corrispettivo per il Servizio prescelto potrà essere effettuato con una delle modalità indicate da Sysnet Consult.
Sysnet Consult non potrà essere ritenuta responsabile della mancata imputazione del pagamento al Servizio richiesto dal Cliente e quest’ultimo non potrà avanzare alcuna pretesa o richiesta di risarcimento danni e/o indennizzo. e comunque dichiara di rinunciarvi sin da ora.
Nel caso in cui il pagamento del prezzo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio, quest’ultimo si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere l’attivazione e/o la fornitura del Servizio con effetto immediato, qualora lo stesso sia già stato attivato.

Con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico.

Attivazione ed erogazione del servizio
Il Cliente prende atto ed accetta che le pratiche di attivazione o rinnovo del Servizio avranno inizio al momento della conclusione del Contratto. Sysnet Consult comunicherà al Cliente tramite e-mail l’attivazione del Servizio.
Con l’attivazione del Servizio, tutti i relativi diritti di utilizzazione si trasferiranno in favore del Cliente, il quale sarà ritenuto il legittimo titolare del Servizio restandone, altresì, l’unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo, nonchè per il materiale ed i dati, anche personali, eventualmente da Egli trattati mediante il Servizio medesimo.
Sysnet Consult si riserva la facoltà di non procedere all’attivazione o al rinnovo del Servizio, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui:
a) il Cliente risulti essere stato inadempiente nei confronti di Sysnet Consult
b) il Cliente non fornisca la documentazione dalla medesima richiesta, o comunque fornisca dati falsi o che Sysnet Consult sospetti essere tali;
c) il Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti o assoggettato a procedure esecutive;
d) il Cliente sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali;
e) esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura che siano di ostacolo all’attivazione del Servizio. Sysnet Consult provvederà a comunicare al Cliente la mancata attivazione o il mancato rinnovo del Servizio, senza doverne indicare i motivi, e sarà tenuta esclusivamente a restituire al Cliente il corrispettivo che risulti essere stato dalla medesima ricevuto in pagamento, senza ulteriori oneri. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato e di non poter avanzare alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere a causa della mancata attivazione del Servizio.
Durata, rinnovo, cessazione del contratto
Il Contratto di fornitura del Servizio avrà una durata pari al periodo di tempo selezionato ed indicato dal Cliente in fase di ordine, con decorrenza dalla data di attivazione del Servizio.
All’approssimarsi della data di scadenza Sysnet Consult, a mero titolo di cortesia e quindi senza che così facendo assuma alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare alle caselle di posta elettronica di riferimento e/o alle caselle di posta elettronica associate al dominio, avvisi di prossima scadenza e di conseguente cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.
Alla data di scadenza fissata per il Servizio prescelto, il Servizio e gli eventuali Servizi Aggiuntivi saranno disattivati ed il Contratto cesserà di avere efficacia, salvo rinnovo da effettuarsi almeno 15 (quindici) giorni prima della scadenza medesima, mediante l’inoltro dell’apposito ordine di rinnovo ed il pagamento del relativo l’importo, alle tariffe ed alle condizioni contrattuali in vigore al momento del rinnovo.
Per effetto di quanto sopra precisato, il contratto si rinnoverà per il periodo di tempo selezionato dal Cliente in sede di ordine. Nel caso in cui il rinnovo, richiesto dal Cliente nei termini sopra indicati, non sia eseguito per cause da imputare ad Sysnet Consult, quest’ultima sarà tenuta esclusivamente a versare al Cliente un importo pari al doppio di quanto versato dal Cliente per la richiesta di rinnovo del nome a dominio, senza ulteriori oneri.
Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente al ricevimento del predetto importo e di non poter avanzare nei confronti di Sysnet Consult alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere. Qualora il rinnovo del contratto sia richiesto durante i 15 (quindici) giorni antecedenti la data di scadenza, Sysnet Consult non garantisce che le relative pratiche vadano a buon fine; il Cliente, pertanto, solleva ora per allora Sysnet Consult da ogni responsabilità in merito, ivi comprese eventuali problematiche di visibilità o di altra natura che dovessero verificarsi a seguito della scadenza del Servizio non rinnovato nei termini contrattuali. Gli ordini pervenuti successivamente alla data di scadenza del contratto, saranno considerati come nuovi, anche se aventi il medesimo oggetto di quelli scaduti, ed i relativi servizi saranno considerati di nuova attivazione.

I servizi di Registrazione Domini e Hosting, sono offerti da altre Aziende e Società scelte dal Cliente stesso al momento dell’attivazione dei servizi, pertanto valgono le condizioni contrattuali offerte da queste Aziende che il Cliente dichiara di conoscere e approvare. Sysnet Consult svolge esclusivamente l’attività tecnica di intermediazione e configurazione dei servizi. Tutti i domini sono intestati allo stesso Cliente, e mantenuti dai Registrar scelti dal Cliente stesso, il Cliente potrà in qualsiasi momento, avendone che conoscenze tecniche, poterli gestire in maniera autonoma, senza utilizzare la consulenza di Sysnet Consult. Pertanto in nessun modo Sysnet Consult potrà essere ritenuta responsabile per eventuali disservizi e nessun risarcimento potrà essere richiesto.

Sysnet Consult si occuperà di scegliere e di acquistare le soluzioni di hosting più adeguate ai servizi web utili al Cliente, acquistando pacchetti di Hosting e Servizi web da assegnare ai domini dei propri Clienti, secondo le esigenze e le preferenze del Cliente stesso. I server web che ospitano i Domini dei Clienti di Sysnet Consult, sono di proprietà di altre Aziende, ogni Cliente dichiara di conoscere le condizioni contrattuali di queste aziende e di accettarle. E di sollevare Sysnet Consult da qualsiasi responsabilità relativa a eventuali disservizi.

Il Cliente dichiara di conoscere e accettare le condizioni contrattuali dei Provider e Registrar su cui sono attivi i servizi web del proprio sito, così come le regole sull’assegnazione dei Domini e Rinnovo degli stessi.

il Cliente prende atto ed accetta, che il Servizio fornito non prevede backup e/o la conservazione o il salvataggio di copia dei dati e/o del materiale immesso dal Cliente nella rete internet e/o nello spazio web eventualmente messo a sua disposizione e/o dei messaggi presenti o transitati sulla/e casella/e di posta create dal Cliente ed associate al Servizio. Per questo motivo il Cliente dovrà provvedere periodicamente, a propria cura e spese, ad eseguire il backup e/o la copia dei predetti dati su apposito ed idoneo supporto. Il Cliente, pertanto, dovrà provvedere, autonomamente a propria cura e spese, ad eseguire una copia di backup, da conservare in separata sede, dei dati immessi e trattati mediante il Servizio, anche nell’ipotesi in cui, per i medesimi dati, abbia acquistato il Servizio Aggiuntivo di backup, considerato che per quanto l’utilizzo del servizio backup riduca il rischio di perdita dati e renda più semplice per il Cliente avere a disposizione la copia dei medesimi, non è esclusa la possibilità che il backup possa risultare incompleto e/o mancante. Per questi motivi, il Cliente prende atto ed accetta che, al verificarsi di questa eventualità, Sysnet Consult si impegna esclusivamente al versamento in Suo favore del doppio del corrispettivo pagato per l’acquisto del servizio backup e che non potrà avanzare nei confronti di quest’ultima alcuna ulteriore pretesa, nè quale risarcimento, indennizzo o ad altro titolo ed esonera ora per allora Sysnet Consult da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti.

Modifiche dei servizi e variazioni alle condizioni dell’offerta
Il Cliente prende atto ed accetta che i Servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi Sysnet Consult si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche del Servizio e di variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, quando ciò sia reso necessario dall’evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione. Resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all’inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite.

Sysnet Consult si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di modificare la funzionalità del proprio sistema, così come di modificarne la struttura. e non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, diretto od indiretto derivante dalla attivazione e/o interruzione del servizio e di eventuali servizi aggiuntivi.

Qualsiasi materiale che formi oggetto di diritti di proprietà intellettuale e/o industriale in favore di Terzi e che sia messo a disposizione del Cliente tramite la fornitura del Servizio, dovrà essere da questi utilizzato nel rispetto di tali diritti. Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare ed a tenere indenne, ora per allora, Sysnet Consult da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse derivare ad un utilizzo non conforme alle disposizioni sopra indicate.

Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale di Sysnet Consult e/o di Terzi, Sysnet Consult si riserva il diritto di risolvere il contratto.